Bed & Breakfast in paglia sassoerminia

SassoErminia sarà il primo Bed and Breakfast Eco-sostenible della Provincia di Rimini, realizzato ristrutturando un antico casale di campagna con tecniche di bioedilizia tra cui il legno e paglia, spazio culturale in cui realizzare iniziative e laboratori per valorizzare la ValMarecchia e promuovere la sostenibilità, la natura e il paesaggio, le relazioni umane.
Il rustico in pietra viene mantenuto, demolendo e rifacendo una superfettazione anni ’50. Quest’ultima parte ospiterà una piccola sala convegni e un appartamento ospiti, realizzati ex novo in balle di paglia. L’uso dell’isolante dall’agricoltura consente:
– notevole riduzione dei costi di realizzazione
– agevole autocostruzione per chiunque
– semplificazione dell’impianto di climatizzazione (casa a standard passivo)

Lo studio sassobrighi si è occupato di:
– progetto architettonico
– concetto strutturale
– concetto energetico
– dimensionamento termico e impianti

>altre notizie su www.sassoerminia.it < >leggi l’articolo sul Corriere di Rimini < >leggi l’articolo su Il Ponte < >la paglia il materiale migliore del mondo per farsi la casa < (PS: il nome del B&B non ha riferimento alcuno al nome del progettista Giovanni Sasso)  

Presentazione del progetto di Bed&Breakfast ecologico e sostenibile a standard casa passiva a Rimini progettato in bioarchitettura, con muri, solaio e tetto in paglia L’arrivo delle balle di paglia per la casetta-B&B in bioedilizia from Andrea Zanzini.

 

studio per una casetta in paglia autocostruita
casa in paglia
studio per una casetta in paglia autocostruita
studio per un annesso a deposito autocostruito in ballette di paglia su pellet articolo uscito sul Corriere di Rimini sulla prossima costruzione della casa in ballette di paglia a rimini
>leggi l’articolo<