Questo governo è il peggiore che potessimo avere, a mio avviso il peggiore di sempre. Tutto improntato da CL e con un banchiere all’economia.
Il problema dell’Europa (gli stati vengono attaccati uno alla volta, uno dopo l’altro) è l’euro.

l’euro è una moneta emessa da una banca di proprietà provata e assurta a diritto pubblico. Stampa carta e la rivende al vallore facciale impresso agli Stati. Anzi la presta a tasso di interesse.

vediamo come funzionavano le cose prima e come funzionano ora.
Lo Stato italiano, quando aveva la sovranità della propria moneta, commissionava un’opera, stampava moneta e pagava con quella. Nel fare questo non creava alcuna inflazione, in quanto l’incremento della moneta in circolazione corrispondeva all’incremento di valore complessivo dei beni. (1)
La stampa di moneta non rappresentava alcun costo per lo Stato e consetiva di mantenere in moto il meccanismo produttivo. Ottiene un bene con pareggio in contabilità.

Ora lo Stato, che ha ceduto la sovranità monetaria ad una banca, per fare un’opera deve prendere a prestito laa moneta stampata da quest’ultima. Paga l’opera accendendo un debito. Ottiene un bene (valore) e un in contabilità. Per ripagare il debito deve sottrarre dalla circolazione il capitale investito, più gli interessi maturati. E’ evidente che il sistema impoverisce il tessuto economico invece che arricchirlo e che il circolo trova una fine matematica solo nell’azzeramento dell’economia.
Il sistema non solo non è sostenibile, è mortale.
Succede poi sia a privati che agli Stati che quando più avete bisogno di soldi la banca vi alza il tasso di interesse. Come lo chiamate? Si chiama strozzinaggio (2).
La banca ovviamente non ha interesse a farti uscire dal debito, ma ti lascia quel tanto di vita per continuare a succhiarti il sangue.
Alla lunga riduce lo Stato alla dipendenza economica dal sistema bancario straniero, come avviene per i paesi ex coloniali africani.

Mai sentito parlare di debito ingiusto?
Se io ti chiedo l’affitto perchè tu possa continuare ad abitare  il tuo appartamento, questo è un compenso non dovuto.
Così come non è dovuto il compenso per il prestito della sua moneta da parte di una banca ad uno Stato.
E a pensare che i nostri nonni sono morti per fare l’Italia, viene male a sapere per quanto poco è stata venduta.

Speranze per il futuro? Non su questo binario.

Ah! Attenzione! Che ci crediate o no il potere economico ha organizzato pure il controspionaggio. Quando seguite qualcuno che vi parla di queste cose chiedetevi da dove vengono i soldi per finanziarlo e verso quali idee ed azioni vi sta spingendo.

sanguisuga-bce

(1) perchè se lo Stato stampa moneta dal nulla per pagare un’opera non crea svalutazione? 
Se io e te ci troviamo su un’isola deserta e io possiedo un cocco e 10monete e tu una banana e 10 monete, cocco e banana hanno lo stesso valore. Il totale del valore in circolazione è simbolizzato da 20 monete e sia il cocco che la banana valgono 10 monete. (E’ perlatro chiaro che ciò che vale è il frutto, non la moneta che ne è la proiezione del valore)
Mettiamo che il cocco produca un secondo frutto. Per mantenere il valore unitario di un cocco occorre immettere altre 10 monete in circolazione, per un totale di 30 monete.
In caso contrario il singolo frutto avrà un controvalore di (10/3*2=) 7,5 monete.

(2) strozzinos. m. (f. -a) [der. di strozzare] . – 1. Chi presta denaro a interesse eccessivo approfittando dello stato di necessità in cui si trova chi lo chiede: uno s. senza scrupoli; cadere in mano degli s. (è sinon., più pop., espressivo e spreg., di usuraio); donnaiolo, giocatore, farabulone,strozzino anche; del resto, non cattiv’uomo (Pratesi). 2. Per estens., chi esige prezzi e compensi eccessivi, esosi: è uno s., quel commerciante…. Leggi

By Giovanni Sasso

Si occupa di tutti gli aspetti legati alla bioarchitettura nella progettazione urbanistica ed edile, ingegnerizzazione di strutture in legno-paglia, consulenza energetica. Presidente INBAR, Esperto in Bioarchitettura INBAR, Progettista Junior Casaclima, Corso Progettista PassivHaus, Progettista di Piani Urbanistici, Net Zero Energy Buildings, Passivhaus, ideatore di un unico sistema costruttivo in paglia. Formatore in master, corsi e convegni su bioarchitettura, certificazione e diagnosi energetica, materiali. is an expert in Bioarchitecture by INBAR Italian Institute of Bioarchitecture sassobrighi.com