”COSTRUIAMO UN FUTURO SOSTENIBILE. Green Economy tra conoscenza ed innovazione” al 44° Congresso dei Geometri Italiani. 11 Aprile 2013 ore 9:00, Palacongressi di Rimini.

donnegeometraL’evento è moderato dal giornalista di Rai1 Marco Frittella e verte sulla Green Economy per cogliere le nuove opportunità di lavoro ed individuare nuove nicchie operative, per creare il professionista del futuro, la nuova rivoluzione economica che cambia il mondo del pensare e del fare.
Al dibattito interverranno personalità di risonanza nazionale e internazionale del sistema produttivo, del sociale, dell’architettura sostenibile e dell’etica.

Tra questi Giovanni Sasso erede dell’Arch.Ugo Sasso pioniere dell bioarchitettura e fondatore dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, dal Giappone Matteo Belfiore dello staff dell’arch. Kengo Kuma, massima espressione mondiale del costruire sostenibile, Gabriele Salari responsabile di Green Peace e collaboratore di Licia Colò nelle trasmissioni televisive, Raimondo Orsini della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, il network italiano di imprese ed esperti per lo sviluppo della Green Economy presieduto dal Ministro prof. Edo Ronchi, Matteo Plevano massimo esperto delle nuove professioni green,Roberta Saba vincitrice del Premio Casa Verde CO2.

Molte altre personalità si confronteranno sul tema del costruire sostenibile e sulle nuove opportunità da cogliere nell’edilizia, tali da garantire la partecipazione allo sviluppo e alla ripresa economica che passerà per la salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del Pianeta, basata sulla conoscenza e l’innovazione.

donnegeometra_sostenibilitàFonte: Redazione di Professione Geometra

By Giovanni Sasso

Si occupa di tutti gli aspetti legati alla bioarchitettura nella progettazione urbanistica ed edile, ingegnerizzazione di strutture in legno-paglia, consulenza energetica. Presidente INBAR, Esperto in Bioarchitettura INBAR, Progettista Junior Casaclima, Corso Progettista PassivHaus, Progettista di Piani Urbanistici, Net Zero Energy Buildings, Passivhaus, ideatore di un unico sistema costruttivo in paglia. Formatore in master, corsi e convegni su bioarchitettura, certificazione e diagnosi energetica, materiali. is an expert in Bioarchitecture by INBAR Italian Institute of Bioarchitecture sassobrighi.com