Noi DOBBIAMO uscire da QUESTO Euro al più presto, e farlo con le nostre gambe, quelle di un paese sano, prima che la sanguisuga ci scarichi.

ma non vi sentite presi per i fondelli? Tu che dici da sempre che lo stato è un ladro: lo è sempre stato, ma oggi più di prima, perchè è stato pure venduto.

Sono 12 anni che la Germania fa duping sui prezzi
a) tenendo fermo il costo del lavoro
b) con tassi di interesse migliori del resto d’Europa
QUESTO Euro (sul quale gli stati hanno parola in merito e creato da una banca privata e ceduto con interessi agli stati) è pensato a tavolino per distruggere stati concorrenti e spolpare i poveri, creando un’Europa centrale produttiva ed un’Europa meridionale di colonizzazione.
Sono STUFO di 12 anni di frottole europeiste! Ci sono almeno un centinaio di casi di uscite pilotate da una moneta, che non hanno avuto danni.
pensiamo solo alla Rep. Ceca e Slovacchia!
Ce la raccontano, e noi giù a bere… ma non vedete che stiamo annegando? Ci credete che la ripresa sarà nel 2014?
Ma la ripresa è annunciata da un’inversione di rotta! Dov’ è???!!! Vi è un’unica VERA inversione di rotta possibile.

Mi spiegate come fa uno Stato a restituire più soldi die quelli che ha???
Non è mica una famiglia. L’esempio che cia hanno sempre fatto qui non vale!
L’esempio perfetto è questo. Tre persone su un isola deserta. due producono, il terzo possiede le banconote.
Il terzo presta le banconote ai due che producono, in modo che questi possano scambiarsi tra di loro i beni.
Tutto bene. Salvo che a fine anno i due che producono devono restituire una parte delle banconote al suo proprietario, come interesse.

E’ chiaro che nel giro di qualche anno il proprietario delle banconote sarà proprietario di tutti i beni.
Per non fare accorgere i due babbei, il suo proprietario raddoppierà il numero di banconote prestate, così questi crederanno di avere sempre più beni.
E’ chiaro che il valore dei beni è dato dal lavoro, e non dal numero impresso sulle banconote. Così i due produttori continueranno progressivamente a lavorare, senza accorgersi che stanno regalando tutto al proprietario delle banconote.
Vedete qualche analogia???

Spieghiamoci: non sono contrario contrario ad una moneta unica, ma a QUESTA moneta, così come è concepita.

una moneta privata, a discapito degli stati meno forti. Basata su trattati che prevedevano la sostituzione della svalutazione tra monete con altri metodi compensativi, come la regolazione delle politiche e del costo del lavoro, che non sono mai stati applicati.

By Giovanni Sasso

Si occupa di tutti gli aspetti legati alla bioarchitettura nella progettazione urbanistica ed edile, ingegnerizzazione di strutture in legno-paglia, consulenza energetica. Presidente INBAR, Esperto in Bioarchitettura INBAR, Progettista Junior Casaclima, Corso Progettista PassivHaus, Progettista di Piani Urbanistici, Net Zero Energy Buildings, Passivhaus, ideatore di un unico sistema costruttivo in paglia. Formatore in master, corsi e convegni su bioarchitettura, certificazione e diagnosi energetica, materiali. is an expert in Bioarchitecture by INBAR Italian Institute of Bioarchitecture sassobrighi.com