“Quello che ritengo giusto e vero”

Ho deciso di aprire questo Blog come spazio libero dove poter esprimere le mie idee e la mia esperienza in fatto di sostenibilità ed in particolare Bioarchitettura, anche attraverso il prezioso contributo di amici.

Il sito non esprime nessun orientamento partitico, ma un obiettivo: sostenibilità. Ambientale, sociale, etica. meritocrazia; con tutte le sue esplicazioni, anche Politiche: sistema di mercato e sostegno sociale.

Questo spazio è un luogo diverso da quello dedicato ai lavori dell’attività professionale, in cui anche offrire consulenza gratuita e confronto con chi vuole intervenire in bioarchitettura o bioedilizia.

Stanco di tanti Blog che con la sostenibilità dell’ambiente antropico si sciacquano la bocca, tagliando Bioarchitttura con polpette green, provo a dare una visione professionale, impegnata e di parte.
Questo sito vuole avere un denominatore comune: la critica sistematica di tutti i credo sponsorizzati, luoghi comuni, le frasi fatte, le ovvietà culturali, il potenziale giustificatorio tradizionale da cui siamo investiti ogni giorno.
Nella realtà multimediale la ripetizione ossessiva dello stesso concetto lo trasforma in assioma, verità indimostrata ed indimostrabile. In questo sito tanto per cominciare non troverete le parole “green, vertical Farm, ecc.”

By Giovanni Sasso

Si occupa di tutti gli aspetti legati alla bioarchitettura nella progettazione urbanistica ed edile, ingegnerizzazione di strutture in legno-paglia, consulenza energetica. Presidente INBAR, Esperto in Bioarchitettura INBAR, Progettista Junior Casaclima, Corso Progettista PassivHaus, Progettista di Piani Urbanistici, Net Zero Energy Buildings, Passivhaus, ideatore di un unico sistema costruttivo in paglia. Formatore in master, corsi e convegni su bioarchitettura, certificazione e diagnosi energetica, materiali. is an expert in Bioarchitecture by INBAR Italian Institute of Bioarchitecture sassobrighi.com